Visualizzazioni totali
venerdì 24 maggio 2013
I miracoli di Gesù nel Vangelo di Giovanni. (Parte terza) 42
Benvenuti nel mio blog
Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.
I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.
Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.
Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.
Lettori fissi
Archivio blog
-
▼
2013
(214)
-
▼
maggio
(18)
- Ai tempi di Gesù erano molti i taumaturghi che op...
- Apollonio di Tiana
- L'esagerazione dei miracoli neotestamentari nei co...
- Epifanio di Salamina
- I miracoli di Gesù nel Vangelo di Giovanni. (Parte...
- Le nozze di Cana
- A proposito dei miracoli evangelici. (Parte second...
- Gesù guarisce il cieco di Gerico
- A propositi dei miracoli evangelici (Parte prima). 40
- Sibilla Eritrea
- Il Vangelo di Giovanni scritto per provare la divi...
- Eracle
- Il Vangelo di Giovanni (Quinta parte) 38
- Gesù e l'adultera
- Il Vangelo di Giovanni (Quarta parte) 37
- Origene d'Alessandria
- Il Vangelo di Giovanni (Parte terza). 36
- Nozze di Cana
-
▼
maggio
(18)
Informazioni personali
- leo zen
- Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)
La risurrezione di Lazzaro realizza la profezia di incredulità contenuta nella precedente parabola di Lazzaro e il ricco epulone e determina contemporaneamente la futura morte e risurrezione di Gesù in un processo ricorsivo, speculare che si incontra anche in altri punti del Vangelo. Cfr Ebook (amazon) di Ravecca Massimo: Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo.
RispondiEliminaQUANDO IL MAGO ILLUSIONISTA SI ESIBISCE IN TRUCCHI STRAORDINARI , IL PUBBLICO CHE ASSISTE, NON SI SA PERCHE'RACCONTA POI ESAGERANDO O FALSANDO QUELLO CHE HA VISTO, QUESTO SUCCEDE AI TEMPI NOSTRI , IMMAGINATEVI DUEMILA ANNI FA . I TRUCCHI FAVOLOSI MIRACOLOSI STRAORDINARI CHE OGGI SI POSSONO FARE CON LE TECNICHE MODERNE , NON ESCLUSO LA RESURREZIONE LA GUARIGIONE , LA MOLTIPLICAZIONE LE APPARIZIONI, LE SPARIZIONI E TANTI ALTRI FENOMENI
RispondiEliminaGESU' CRISTO SE LI POTEVA SOLO SOGNARE. CON QUEI RACCONTI MESSI IN BOCCA AL FANTASIOSO CRISTO, DETTI DA PERSONE IGNORANTI PRIMITIVI , CON CULTURA DELLA PIETRA LA CHIESA E' RIUSCITA A CREARE UN IMPERO BASATO SULLA STUPIDITA' DEI CREDULONI. MAGO PROF. SILVA