Visualizzazioni totali

mercoledì 23 giugno 2010

La bomba demografica estinguerà la razza umana nel giro dei prossimi cento anni?

È quanto afferma Frank Fenner, professore di microbiologia dell'Australian National University, l'illustre scienziato che ha contribuito a debellare il vaiolo. A determinare la catastrofe saranno l’esplosione demografica e i consumi fuori controllo in concomitanza coi cambiamenti climatici.

L'allarme non è nuovo se una decina di Organizzazioni mondiali che studiano il fenomeno dell'espansione demografica nel mondo hanno tempo fa depositato all'ONU uno studio allarmante che denuncia la gravissima situazione in cui il nostro pianeta verrà a trovarsi se non si troverà nell'immediato futuro un sistema condiviso da tutte le nazioni per frenare e possibilmente ridurre la crescita incontrollata della popolazione e l'assalto piratesco alle risorse della Terra.

Lo studio dimostra che da un miliardo di persone nel 1800, siamo passati a 2,5 miliardi nel 1950 per raggiungere i 6,5 miliardi attuali. Al giorno d'oggi la crescita continua al ritmo di 78 milioni l’anno (9.000 ogni ora) per assestarsi intorno ai 9,1 miliardi di persone nel 2050. Sono cifre da capogiro che aggiungendosi agli incombenti cambiamenti climatici di apocalittica portata, e tali da comportare probabili biblici spostamenti di masse, e all'esaurirsi rapido di molte risorse del globo, giustificano la catastrofica previsione.

Dimostrando in modo incontrovertibile che l'attuale crescita della popolazione è ecologicamente insostenibile, le organizzazioni firmatarie propongono per tutti e in tutto il mondo, di accedere alla pianificazione familiare, come convenuto alla Conferenza del Cairo del 1994 e al punto 5 dei Millennium Developments Goals per il 2012.
Ma ad opporsi a questa proposta che potrebbe impedire l'esplosione della bomba demografica, sono irriducibilmente i due sistemi religiosi più totalitari e totalizzanti del pianeta: cattolicesimo e islam.

Soprattutto il cattolicesimo che non può ammettere il controllo delle nascite perché ciò significherebbe la fine del suo dominio. Le persone sessualmente appagate e liberate dalla psicosi ossessiva del sesso, si sottraggono spontaneamente al controllo della Chiesa.

Tutta la morale della Chiesa infatti ruota intorno al sesso con annessi e connessi: matrimonio, aborto, omosessualità, divorzio, autoerotismo, pacs, inseminazione artificiale, contraccezione, pillola abortiva e del giorno dopo e così via. Tutto da controllare rigorosamente e da vietare il più possibile, magari per legge dello Stato su pressione della Chiesa.

L’agghiacciante previsione di Fenner è condivisa anche da altri due scienziati: il professor Nicholas Boyle dell’università di Cambridge, che si è spinto perfino oltre, ipotizzando il 2014 come la data del "giudizio universale", come spiega nel suo libro "2014: Come sopravvivere alla prossima crisi globale", e il professor Stephen Boyden, per il quale non è più procrastinabile mettere in atto i cambiamenti necessari a raggiungere uno sviluppo ecosostenibile».

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)