Visualizzazioni totali

martedì 18 febbraio 2014

La controversa e leggendaria figura di Pietro.(Parte seconda) 123

Anché il Primato di Pietro Sugli apostoli e il Suo Soggiorno a Roma, conclusosi col Suo Martirio, Sono riscontro Privi di OGNI, Secondo Gli Storici non Cattolici.
Infatti, n é Paolo, il Che scrisse da Roma le denuncio Ultime Lettere citando i Nomi di MOLTI dei Suoi collaboratori, NE Gli Atti degli Apostoli, il Che Arrivano Fini al 62, accennano mai alla Presenza a Roma di Pietro. Anché Gli Scritti Cristiani Fino alla Metà del II Secolo ignorano La Questione.

I l Viaggio di san Pietro a Roma e la SUA Disputa con Simon Mago, la SUA crocifissione ed ALTRI Episodi un lui riferiti, Sono narrati esclusivamente in Libri dichiarati apocrifi dalla Chiesa stessa, vieni Gli Acta Petri.

Quindi ONU gran NUMERO di Storici e di teologi ha negato, i, tout court, la Presenza di Pietro a Roma. Uno di Essi, il teologo K. Heussi, GIA Nel 1936, DOPO accurate antichi Analisi dei testi, l'AVEVA esclusa categoricamente. (K.Heussi, Die roimische Petrustradition. in theologiae . Literaturzeitung 1959, n. 5, 359 sgg.).

Più recentemente lo storico Michael Grant ( San Pietro , Penguin Books, London, 1994) ha Messo in evidenza il Che ci Sono otto incontrovertibili Motivi Che negano Sia la Presenza romana di Pietro, SIA il Suo presunto stato di Vescovo della Città. Uno di Questi, E Che se Pietro SI Fosse Trovato a Roma all'arrivo di Paolo (o il Che Fosse Ancora vivo il Ricordo Di Una SUA precedente Venuta), Luca ne avrebbe Sicuramente Menzione dati nell'ultimo Capitolo degli Atti, vieni AVEVA menzionato Gli ALTRI Tra I Due incontri a Gerusalemme e ad Antiochia.

Anché il presunto ritrovamento del sepolcro di San Pietro, inteso vieni prova archeologica della SUA Sepoltura, E Stato Più Volte Annunciato dal Vaticano e altrettante Volte prontamente smentito, Perchè di Esso non E Stata Trovata Una Traccia sicura. Quindi, la Presenza a Roma e la cattedra pontificia di Pietro costituiscono Uno dei falsi Più Vistosi della Chiesa, finalizzato a suffragare il dogma dell'episcopato universale del Vescovo di Roma. Pietro quindi non fu Né il Primo Vescovo di Una presunta successione apostolica NE, Tanto Menone, Il Primo papa.


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)