Visualizzazioni totali

venerdì 16 settembre 2011

La Legge sulla Tortura Obbligatoria di Fine Vita sta per essere approvata in via definitiva al Senato

La legge sul testamento biologico ha iniziato, in terza lettura, il suo iter in Commissione Sanità al Senato. Questa legge - come ribadito in più occasioni precedentemente- imposta per espressa coerciizione del Vaticano ad un Parlamento codardo e traditore della volontà del popolo italiano, trasforma le nostre dichiarazioni anticipate di trattamento in carta straccia.

"Solo una politica sorda ai bisogni degli ammalati e alle evidenze scientifiche poteva approvare una legge del genere. Si obbligano le persone, anche coloro che hanno indicato di non volere un tubo nell'intestino, a riceverlo per legge; le indicazioni che ognuno lascerà non saranno vincolanti per il medico, che potrà disattenderle. Questo è incivile e inaccettabile. Si è arrivati addirittura a inserire un articolo che prevede l'assenza di attività cerebrali per applicare il testamento biologico: in altre parole, questa legge dice ai medici che possono sospendere le cure quando una persona è morta. Davvero un bel risultato".

Così Ignazio Marino, senatore del Pd, sul testamento biologico. "Questa legge - conclude - trasforma le dichiarazioni anticipate di trattamento in carta straccia. La politica non deve né scegliere, né interrompere le terapie, deve solo permettere a ognuno di noi di decidere con i propri affetti, nell'ambito del rapporto tra medico e paziente, quali cure siano appropriate e quali no".

La battaglia per abolire questa infamia che, di fatto, impone l’accanimento terapeutico per legge, violando la libertà di scelta degli individui e negando la Costituzione che sancisce invece tale diritto, partirà subito dopo la sua approvazione con la raccolta di firme per arrivare a un referendum che la abroghi.

Lo ha annunciato il senatore del Pd Ignazio Marino nel corso di una conferenza stampa con Mina Welby e Beppino Englaro dichiarandosi sicuro che il voto degli italiani, ancora più plebiscitario di quello ottenuto con il referendum sul nucleare e sull'acqua, smentirà Parlamento e Vaticano.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)