Visualizzazioni totali

mercoledì 7 settembre 2011

Le nequizie morali della religione (La Mala religione) 169

In base a questo principio si dovrebbe, oggi, mantenere in funzione, per un tempo indeterminato, anche per decenni, un corpo senz'anima, inteso come un ammasso di cellule puramente vegetative. Una mostruosità che solo una religione aberrante può concepire.

L'autodeterminazione del proprio corpo è voluta da tre cittadini su quattro in Italia, ma assolutamente impedita dai nostri politici, su dettatura vaticana. In alcuni Paesi liberi e laici, però. essa comincia a diffondersi.

Attualmente è permessa in Australia, Belgio, Canada, Cina, Colombia, Danimarca, Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Stati Uniti (tre Stati) e Svezia. Sono gli Stati più democratici del mondo.

Vediamo ora come la repressione della sessualità, voluta dalla religione, sia anche una minaccia che incombe sulla salute pubblica mondiale. Una recente e importante scoperta medica consente oggi a milioni di donne di evitare il cancro al collo dell'utero mediante la somministrazione di un vaccino che uccide il papillomavirus, responsabile della malattia, che si tramette sessualmente. Una meravigliosa scoperta che libera la donna da un pericolo mortale.

Ebbene, la somministrazione del vaccino viene ostacolata dai fondamentalisti religiosi di molti Stati perché potrebbe indurre le donne ad una maggiore libertà sessuale. Quindi, meglio una donna morta che libera.

Ancora una volta è contro le donne che si esercita la più feroce attività criminale delle religioni totalitarie e totalizzanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)