Visualizzazioni totali

mercoledì 27 luglio 2011

Grandi manovre in Germania per soffocare le proteste contro la visita “di Stato” di Benedetto XVI.

“Sembra proprio che si voglia evitare che il popolo si renda conto di quanto sia assurdo che il papa tenga un discorso davanti al Bundestag tedesco“ dichiara Dieter Potzel, rappresentante dei Freie Bürger für demokratische Werte (cittadini liberi per valori democratici), commentando la notizia che nessuna delle agenzie contattate abbia avuto il coraggio di affiggere un manifesto dei Freien Bürger con il quale veniva pubblicizzato un libretto gratuito sul tema e sul quale si sarebbe potuto leggere quanto segue: “Niente discorso del papa al Bundestag! Il papa non è un vero e proprio Capo di Stato, bensì una guida religiosa che detiene un potere dittatoriale e che non ha nulla a che fare con un parlamento eletto democraticamente. Egli è responsabile per l’occultamento di crimini sessuali commessi a livello mondiale. Questa visita del papa costerà ai contribuenti tedeschi almeno 100 milioni di Euro”.

Come in Italia anche in Germania la Chiesa Cattolica detiene un considerevole potere economico e politico che influisce in modo determinante sui media. Come afferma Dieter Potzel: “Il fatto che le opinioni critiche nei confronti della Chiesa e quelle laiche non trovino più alcun forum in cui potersi veramente esprimere è una prova di incapacità per la libertà di opinione nella nostra democrazia.

Per chi crede sinceramente nella democrazia si presenta la domanda: nella Repubblica Federale Tedesca la democrazia sta forse diventando una demon-crazia? In tal caso il papa potrebbe portare con sé dal Vaticano anche il suo capo-esorcista Gabriele Amorth, per esorcizzare il “diavolo” dal Bundestag”.

E conclude: “Il 22 settembre sarà comunque una giornata nera per la democrazia. A molte persone che ci osservano dall’estero sembrerà che nel Bundestag il predominio sia dei reazionari bigotti!”

Il libretto gratuito (in lingua tedesca) può essere richiesto e letto nel sito www.freie-buerger.org

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)