Visualizzazioni totali

venerdì 14 settembre 2012

La repressione sessuale favorire l'estrema lascivia anche nel clero (“L'invenzione del cristianesimo”) 205


Negli ultimi tempi, però, è stata costretta ad ammettere la sua complicità in un formidabile racket di violenze e torture infantili, non esclusivamente omosessuali, soprattutto negli Stati Uniti, per merito di giudici coraggiosi. In Irlanda, Stato in cui la Chiesa, come in Italia, si comporta da padrona, dal Rapporto Governativo Irlandese del 22 ottobre 2005 veniamo a sapere che un prete della diocesi di Ferns ha violentato una ragazza sull’altare della parrocchia, e un frate, tale Sean Fortune, nel 1999, per evitare un processo per lo stupro di 29 bambini, si è suicidato. Secondo stime attendibili, i bambini non molestati nelle scuole religiose irlandesi sono probabilmente la minoranza.

Ciò non impedisce alla Chiesa di tuonare da tutti i pulpiti contro l'omosessualità, alla stregua degli ayatollah più violenti, e di non approvare la “Declaration on human rights, sexual orientation and gender identity”, presentata all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 18 Dicembre 2008 dall'Europa, per condannare ogni forma di violenza, soprattutto la pena di morte, nei confronti di persone omosessuali. La Chiesa, quindi, con sommo cinismo, e in contrasto coi più elementari principi evangelici, approva le torture, le esecuzioni, i giudizi sommari, le detenzioni di massa, i lavori forzati e i processi rieducativi, cui sono sottoposti in tanti paesi del mondo gli omosessuali, le lesbiche, i bisessuali e i trans.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)