Purtroppo, l'educazione attuale, perseguita in quasi tutti gli Stati occidentali, ci costringe fin dal grembo materno, sottoponendoci ad un indottrinamento martellante, a credere ciecamente alle favole più assurde, col divieto categorico di non dubitare di queste assurdità, pena terribili castighi divini e il sottile dileggio dei conformisti.
L'indottrinamento accanito in tenerissima età produce effetti devastanti permanenti che accentuano oltre ogni limite il deficit intellettivo di cui la natura ci ha penalizzati. È come una nube oscura che si fissa nel cervello, imprigiona la mente, e le impedisce di ricevere qualsiasi altra luce.
Qualcuno riesce a forare questa tenebra e comincia a nutrire i primi dubbi. Ma per aprirsi completamente ha bisogno di molto coraggio, non solo per riconoscere le imposture che lo hanno plagiato, ma anche per accettare di vivere in controtendenza, infischiandosi dell'irrisione di quanti (magari parenti stretti) guardano con malcelato fastidio chi non si comporta come la massa e rifiuta di lasciarsi intruppare nei miti religiosi.
Nessun commento:
Posta un commento