Visualizzazioni totali

mercoledì 12 gennaio 2011

Nel Kentucky sta per essere ricostruita l'arca di Noè

I protestanti fondamentalisti americani, che fanno parte dell'associazione "Answers in Genesis" (Risposte nella Genesi), rappresentano i creazionisti più irriducibili degli Usa. Sono diffusi soprattutto negli Stati della cosiddetta Bible Bel e spesso con tanto di laurea in tasca.

Essi affermano, con sicumerica certezza, che la Terra, in base ad una lettura testuale della Bibbia, ha appena 6000 anni di età. Fu creata esattamente, secondo James Ussher, uno di loro, il 22 ottobre 4004 a.C. alle ore 6 del pomeriggio. (Non è stata specificata la marca dell'orologio che ha segnato l'ora esatta).

Naturalmente negano l'evoluzionismo darwiniano e dichiarano che la massa sterminata di reperti fossili, geologici e paleontologici che dimostrano che il nostro martoriato pianeta, come minimo, ha miliardi di anni e ha visto succedersi milioni di specie diverse, sono false prove inventate da Satana.

Questo gruppo ha costruito nel Kentucky il Museo della Creazione ed ora si appresta a costruire, come completamento del Museo, una riproduzione, il più possibile esatta, dell'arca di Noè.
Questa novella ”arca di Noè” sarà lunga 150 metri, costruita a mano e fatta interamente di legno, e porterà a bordo coppie di animali, proprio come il modello biblico a cui si ispira. Il costo dell’arca, circa 150 milioni di dollari, sarà in parte sostenuto dalle casse dello Stato del Kentucky, e questo fa gridare allo scandalo i laici e gli scienziati, perché di fatto in tal modo si viola il primo Emendamento

della Costituzione americana che richiede la separazione di Stato e religione. Intorno all’immensa finta imbarcazione, verrà ricreato un villaggio dell’era paleocristiana e una ”Torre di Babele”. Una sala teatrale con 500 posti sarà usata per proiettare documentari di contenuto religioso-biblico. Naturalmente queste grandiose iniziative vengono propagandate come determinate da profonda religiosità, ma in realtà sono manovrate da forti interessi speculativi.

La religione funge da pretesto per un colossale business giustificato dal fatto che un recente sondaggio ha dimostrato che il 31 per cento degli americani crede che la Bibbia sia storicamente corretta e rifletta parola per parola la volontà di Dio.

Insomma siamo nel più profondo oscurantismo religioso. Se questi fondamentalisti leggessero la Bibbia per intero, come fanno da sempre i non credenti (che conoscendola a fondo la giudicano un libro antistorico), si renderebbero finalmente conto che non è una sacra scrittura, ma un libro altamente diseducativo e immorale.

In essa, infatti, sono approvati e ordinati i delitti e le perversioni più efferati: lo sterminio di intere popolazioni (uomini, donne, bambini), ree di essere incirconcise o nemiche di Israele; la distruzione degli altari e delle statue delle altre religioni; le più efferate crudeltà contro i nemici vinti; lo stupro, l'infanticidio, il feticidio, l'incesto, la legittimità della schiavitù, la condanna a morte, la guerra civile e religiosa, la sottomissione della donna, la morale della maledizione, la lapidazione e molti altri delitti. Non è quindi per niente un libro religioso ma un codice di istruzioni per il genocidio, la riduzione in schiavitù degli incirconcisi e il dominio del mondo.

1 commento:

  1. Sono molto perplesso. Mi sa che non hai mai letto la Bibbia...
    Almeno non onestamente...

    Conoscevo un tale che la pensava come te, laureato in filosofia che cominciò a leggerla per provarne la falsità e sbugiardarla pubblicamente...
    Com'è finità? ... Si è convertito, non a una religione, le religioni sono solo precetti d'uomini, sono l'oppio dei popoli.
    Si è convertito al Dio vivente e vero, Colui che ora ti parla per mezzo di me...

    Gesù stesso ha sempre condannato i religiosi e l'oscurantismo che infondevano nella gente che li seguiva...
    A uno di questi che seguiva la propria religione convinto di seguire Dio disse:


    Giov.3:3-12
    3 Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio» 4 Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?» 5 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6 Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. 7 Non ti meravigliare se ti ho detto: "Bisogna che nasciate di nuovo". 8 Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito». 9 Nicodemo replicò e gli disse: «Come possono avvenire queste cose?» 10 Gesù gli rispose: «Tu sei maestro d'Israele e non sai queste cose? 11 In verità, in verità ti dico che noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo di ciò che abbiamo visto; ma voi non ricevete la nostra testimonianza. 12 Se vi ho parlato delle cose terrene e non credete, come crederete se vi parlerò delle cose celesti?

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)