Visualizzazioni totali

venerdì 25 febbraio 2011

Sull'orlo dell'apocalisse (La “mala” religione) 12

Quindi, le religioni hanno dilacerato il mondo in passato e lo stanno dilacerando ancor più al giorno d'oggi e ostacolano la possibile costruzione di una civiltà globale che potrebbe, finalmente, determinare la fine delle guerre e la pacificazione universale.

In un mondo come l'attuale, in cui le armi di distruzione di massa (nucleari, biologiche e chimiche) saranno, prima o poi, a disposizione di molti Stati, potrebbero bastare solo poche vignette infantili per scatenare orde di musulmani a scandire slogan di morte contro le nazioni democratiche e portare l’Islam e l’Occidente a un passo dall’annientamento reciproco.

Già più volte gli occidentali sono rimasti esterrefatti e increduli di fronte a manifestazioni parossistiche e deliranti, provocate nel mondo islamico da insignificanti offese nei riguardi della loro religione, a causa dell'incapacità musulmana di capire che nei regimi democratici, in cui vige la libertà di critica e di opinione, sono assolutamente ammesse e considerate legittime.

Ma, se per un musulmanno è lecito proferire slogam offensivi e irridenti verso Israele e l'Occidente e bruciare sulle pubbliche piazze i loro simboli politici e religiosi, senza che questi reagiscono in un qualsiasi modo, non è ammissibile, invece, per noi occidentali muovere il ben che minimo accenno critico alla religione islamica.

L'incapacità dell'Islam di riconoscere le regole democratiche dell'Occidente che considerano come sacra la libertà di pensiero, di parola e di stampa, è la miccia più pericolosa che può scatenare conflitti immani.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)