Visualizzazioni totali

sabato 6 novembre 2010

Il nome più gettonato in Europa? Mohamed, Mohammed, Mohammad, Mohamad o Muhammad.

È già accaduto nel Regno Unito. il nome più gettonato per i maschietti britannici è quest'anno Mohamed, il Maometto della religione islamica che quasi tutti i genitori musulmani si sentono in dovere di dare a un loro figlio maschio.

Tramontati i molti John, James e Brian che fino a qualche anno fa andavano per la maggiore ed anche l’inglesissimo e tradizionale Oliver tuttora in gran voga.

La comunità musulmana, nonostante in minoranza nel Paese (circa due milioni e mezzo su 61 milioni), causa la sua compattezza, ha fatto schizzare in testa alla “classifica generale” il nome più diffuso del mondo islamico. Tra poco toccherà anche a qualche altro Paese europeo.

Cambiano in fretta i tempi non solo nel Regno Unito ma anche nel resto d'Europa. Chi l'avrebbe immaginato vent'anni fa? Questo fatto è molto significativo ed anche preoccupante.

Anzitutto ci mostra, al di là di ogni dubbio , che l'invasione musulmana è inarrestabile e che l'Europa si avvia a trasformarsi fra qualche decennio in una Eurabia.

In secondo luogo ci dimostra che la società aperta e mutevole come quella europea dovrà fare sempre più i conti con quella chiusa musulmana, religiosamente compatta nella difesa della sua identità e poco incline, per non dire assolutamente contraria, ad un approccio multiculturale. La convivenza tra le due comunità si preanuncia sempre più difficile e non è scevra di possibili conflitti.

A questo proposito vale la pena ricordare le minacciose dichiarazioni del presidente libico Muammar Gheddafi, pronunciate a Timbuctu il 10 aprile 2008: "Tutto il mondo deve diventare musulmano. Oggi, qui a Timbuctu, noi ridefiniamo la storia. Noi abbiamo 50 milioni di musulmani in Europa. Vi sono segni che attestano che Allah ci accorderà una grande vittoria in Europa: senza spade, senza fucili,.... .I 50 milioni di musulmani di Europa ne faranno un continente islamico.... L'Europa è oggetto del nostro proselitismo come l´America. Essa ha la scelta tra il diventare musulmana e dichiarare la guerra ai musulmani" (Faits et Documents, n. 216, 1-15 maggio 2008).

Dichiarazioni terribili che si commentano ampiamente da sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)