Visualizzazioni totali

martedì 20 marzo 2012

“Legge 40, meno restrizioni hanno fatto nascere duemila bambini in più”


Leggiamo su Repubblica del 14 marzo che le modifiche alla Legge 40 hanno fatto nascere duemila bambini in più.
Con l’intervento della Corte Costituzionale, che ha fatto decadere alcune parti della legge 40 sulla fecondazione assistita, si scopre che in Italia sono nati più bambini.

 Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, l’allentamento dei rigidi limiti imposti da una normativa oscurantista fortemente sostenuta dalla Chiesa cattolica – che boicottò attivamente il referendum sul tema – ha portato alla nascita di almeno duemila bambini dal 2010.

Secondo diversi specialisti, ora si ha una percentuale di successo maggiore nel caso di procreazione artificiale. Grazie all’abolizione dell’obbligo di impiantare tutti gli embrioni e del divieto di congelare quelli non impiantati, nonché per la possibilità di conoscerne lo stato di salute.

Nonostante le accuse e gli attacchi da parte clericale, si scopre che meno legge 40 significa più bambini. Alla faccia degli (autoproclamati) ‘difensori della vita’, tanto preoccupati tra l’altro del calo demografico in Italia. Intanto si attende per fine maggio la prossima decisione della Corte sulla fecondazione eterologa. 

La Corte Costituzionale, dileggiata dalla destra teocon e dalla Lega, rimane per l'Italia l'unico baluardo per contrastare io medievale oscurantismo clericale appoggiato dalla nostra codarda casta politica di destra, centro e sinistra che ci malgoverna.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)