In secondo luogo ha aggiunto al terzo capoverso dove si chiede conferma scritta e firmata a mezzo lettera,: "che sia unita copia fotostatica del documento modificato". Infine, al termine del modulo ha aggiunto: "Quanto sopra richiesto vale anche per il registro denominato
Un eccesso di zelo? Forse. Ma vale la pena di tenerle in considerazione. Mi ha spiegato anche che una volta che avrà in mano la risposta della cancellazione dalla lista dei battezzati, sarà sua cura farne copia e spedirla al parroco della sua attuale residenza per essere certo che costui sia obbligato a rifiutargli le esequie religiose.
Infine, vorrebbe inviarne copia anche alla parrocchia in cui ha celebrato le nozze religiose chiedendo l'apposizione della formula di abiura sul registro dei matrimoni.
Non è che a questo punto rischia di produrre l'annullamento del matrimonio stesso? Sarebbe un bell'affare per chi, senza ricorrere alla Sacra Rota, aspira a questo scopo. C'è qualcuno tra di voi, esperto in diritto canonico, che mi può illuminare al riguardo?
Nessun commento:
Posta un commento