Visualizzazioni totali

sabato 23 ottobre 2010

Sbattezziamoci a Montecitorio: giovedì alla Camera e il 25 in tutta Italia

Comunicato stampa UAAR

La Uaar annuncia la terza Giornata Nazionale dello Sbattezzo, che sarà presentata giovedì 21 ottobre prossimo in una cornice del tutto inedita: la Sala stampa della Camera dei Deputati. Il tutto avverrà per l’interessamento e con la partecipazione del deputato radicale Maurizio Turco. «Non sarà una goliardata né un controrito – spiega Raffaele Carcano, segretario generale della Uaar – ma la semplice rivendicazione di un diritto umano».

La giornata nazionale sarà poi il 25 ottobre prossimo e si svolgerà forte del successo delle edizioni 2008 e 2009 a cui hanno complessivamente aderito quasi duemila cittadini.

«Lo sbattezzo è la cancellazione degli effetti civili del battesimo, cioè il diritto riconosciuto dal Garante per la privacy di poter abbandonare una confessione religiosa», prosegue Carcano, e si stima che siano quasi ventimila i cittadini italiani che fino a oggi hanno scelto di esercitarlo.

Durante la giornata nazionale dello sbattezzo si invitano i futuri sbattezzandi a scrivere tutti insieme, nello stesso giorno, la raccomandata con la richiesta alla parrocchia, perché il messaggio alla Chiesa e alle istituzioni sia più forte. Per l’occasione, i circoli Uaar organizzano banchetti informativi in molte città d’Italia.

La presentazione della giornata nazionale avverrà giovedì alle ore 16.00 nella Sala stampa della Camera dei Deputati in Via della Missione, 4.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)