Visualizzazioni totali

lunedì 14 marzo 2011

Sempre in auge in Italia le madonne-patacca

Ci risiamo. A San Quirico d'Orcia, in quel di Siena, sembra ripetersi il fenomeno della Madonna lacrimante sangue come a Civitavecchia qualche anno fa.

Solo che a Civitavecchia il sangue colato dagli occhi della statua della madonna risultò essere, alle prime analisi, sangue maschile e a seguito della denuncia del Codacons, il proprietario della statua si rifiutò di sottoporsi all’esame del dna per un confronto. Ciò non impedì la pronta costruzione di un santuario con ricco seguito di pellegrinaggi e business annessi e connessi.

Basterebbe poco per capire se si tratta di uno scherzo dubbio gusto ai danni di credenti e creduloni. Invece di gridare al miracolo basterebbe che il vescovo richiedesse un esame attento dell'oggetto che lacrima.

L'Uaar di Siena ha chiesto, infatti, che vengano effettuate delle analisi di laboratorio da un istituto indipendente. Se poi si verificherà che il sangue è ancora di sesso maschile, come è successo, vuol dire che la Madonna ha cambiato sesso.

Intanto Mirjana Dragicevic Soldo, una dei sei veggenti di Medjugorje ci ha spiegato perché le madonne piangono così spesso. Non, come pensiamo noi, a causa di tutte le calamità che affliggono il mondo (e che la Madonna, se fosse vera, potrebbe benissimo risparmiarci) come: guerre, devastazioni, stermini, fame ed epidemie e così via.

No, noo. Queste sono bazzecole. Ci sono cose molto, ma molto più gravi. La Madonna, nell'ultima apparizione le ha rivelato, che è molto preoccupata per i non credenti e l'ha vista spargere molte lacrime per colpa loro.

È questa la grande calamità che affligge il mondo. Siamo noi atei la rovina dell'umanità perché non crediamo alle favole. Purtroppo alla dabbenaggine umana non c'è mai limite.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog

Questo blog non è una testata giornalistica, per cui lo aggiorno quando mi è possibile. I testi sono in regime di COPYLEFT e la loro pubblicazioni e riproduzioni è libera purché mantengano lo stesso titolo e venga citando il nome dell'autore.

I commenti possono essere critici, ma mai offensivi o denigratori verso terzi, altrimenti li cancello. Le immagini le pesco da internet. Qualche volta possono essere mie manipolazioni.

Se volete in qualche modo parlare con me, lasciate la richiesta nei commenti, vi contatterò per e-mail. Dato che il blog mi occupa parecchio tempo, sarò laconico nelle risposte.

Se gli argomenti trattati sono di vostro interesse, passate parola; e, se site studenti, proponeteli al vostro insegnante di religione. In tal caso fatemi sapere le risposte che avete ottenuto. Grazie.

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Leo Zen vive in una cittadina del Veneto di forte tradizione cattolica e usa uno pseudonimo volendo evitare possibili disagi dal momento che scrive opere rigorose e documentate ma fortemente dissacratorie e in controtendenza. Finora ha pubblicato tre saggi: L'INVENZIONE DEL CRISTIANESIMO (Editrice Clinamen – Firenze – 2003 – 3^ed.), IL FALSO JAHVE' (Edizioni Clinamen – Firenze – 2007), LA “MALA” RELIGIONE (Editrice Uni- Service – Trento - 2009) e il romanzo storico IN NOMINE DOMINI (Prospettiva editrice – Civitavecchia - 2008)